TORNA IL ZOGO DE L’OCA A MIRANO

I quartieri cittadini tornano a sfidarsi in piazza nel tradizionale gioco dalle 63 caselle. Approfitta dello sconto del PLEINAIRCLUB per partecipare!

 

 

“Chi no magna l’oca a San Martín nol fa el beco de un quatrín”. Recita così un vecchio detto tradizionale che vuole l’oca sulla tavola l’11 novembre. E a Mirano (VE) è una tradizione anche il Zogo de l’Oca che coinvolge i rioni della città. Approfitta dello sconto del Club e divertiti alla grande sfida!

 

 

Il lancio dei dadi del Zogo de L'Oca a Mirano.

 

Il tradizionale Zogo de l’Oca torna nel centro storico di Mirano l’11 e il 12 novembre 2023. Lungo il classico percorso di 63 caselle si affrontano le squadre delle cinque frazioni (Ballò, Campocroce, Scaltenigo, Vetrego, Zianigo) e quella di Mirano. Quale sarà favorita dai dadi? Mostra la tessera e scoprilo approfittando dei vantaggi del PLEINAIRCLUB! Per te c’è il 10% DI SCONTO SUI BIGLIETTI DI TRIBUNA COPERTA del Zogo de l’Oca in piazza.

 

 

 

 

 

L'arrivo del percorso di 63 caselle del Zogo de L'Oca a Mirano.

 

Per l’occasione la cittadina nasconde i segni della modernità. I cartelli stradali si trasformano in insegne d’epoca, le auto in carri e i negozi in banchi del mercato e baracconi di una sagra paesana. Per la sosta camper è disponibile un parcheggio riservato e gratuito in Via Belvedere, a soli 300 metri al centro storico. A questo link, invece, trovi l’area sosta gestita dal Camper Club Mirano.

 

 

 

 

 

E non finisce qui! A corredo della grande disfida in programma ci sono tanti spettacoli di artisti di strada: dal teatro dei burattini ai saltimbanchi, dai musici ai giocolieri agli attori. Prima che vada in scena il Zogo de L’Oca a Mirano, in entrambi i giorni della kermesse apre la Fiera de l’Oca, un interessante mercato a ingresso libero. Il sabato i più piccoli potranno divertirsi giocando con l’Oca Park, una speciale versione a misura di bambino del Zogo de L’Oca a Mirano.

 

 

 

 

 

 

Abbina all’evento un weekend nei dintorni, risparmiando nelle strutture convenzionate con il PLEINAIRCLUB!

 

 

 

 

 

 

AGRITURISMO CA’ MARCELLO

 

L’agriturismo Ca’ Marcello a Mira è immerso nel verde lungo la Riviera del Brenta, nei pressi della Villa Foscari del Palladio. Clicca qui e scopri lo sconto con la tessera del PLEINAIRCLUB.

 

 

 

 

 

 

IL GIRASOLE

 

L’agricampeggio Il Girasole a Oriago di Mira, che propone per la prima colazione prodotti a chilometro zero. Clicca qui e scopri lo sconto con la tessera del PLEINAIRCLUB.

 

 

 

 

 

Clicca qui per scoprire tutte le convenzioni della provincia di Venezia, oppure usa l’App PLEINAIRCLUB!

 

 

 



  • Google+
  • Pinterest
  • Email