7+1 CAMPEGGI IN VALLE D’AOSTA

Dove risparmiare con la tessera in montagna

 

 

In inverno le montagne della Vallée regalano atmosfere davvero magiche e consentono di vivere splendide vacanze, soprattutto nei camping. I campeggi in Valle d’Aosta, infatti, oltre alle piazzole per camper e caravan, spesso hanno anche bungalow e caratteristici chalet di legno. Abbiamo selezionato per te alcuni campeggi dove puoi anche risparmiare con la tessera del PLEINAIRCLUB. Scopri di più.

 

Dominata dalle più alte vette d’Europa, la Valle d’Aosta offre fantastici scenari naturali e un’enogastronomia semplice negli ingredienti ma ricca di tradizione. La regione racconta il suo passato millenario attraverso un patrimonio culturale e artistico ricco e articolato. La soluzione migliore per le tue vacanze invernali è quella di fermarti nei campeggi della Valle d’Aosta. Anche perché sono situati prevalentemente in prossimità degli impianti sciistici e delle principali località turistiche montane. Sono la soluzione ideale, quindi, per chi ama lo sci e le ciaspolate, così come le passeggiate e il relax. Ma anche per le visite dei centri storici dei paesi, soprattutto durante i mercatini di Natale

 

Ad Aosta, da fine novembre a gennaio si svolge il Marché Vert Noël, il mercatino di Natale della città. In questa occasione, nel cuore del capoluogo valdostano viene allestito un villaggio alpino con caratteristici chalet di legno addobbati con ghirlande e luminarie.

 

Vuoi trascorrere le tue vacanze invernali tra le meraviglie della più piccola regione d’Italia? Scopri i campeggi convenzionati PLEINAIRCLUB in Valle d’Aosta.

 

 

 

 

 

I campeggi in Valle d'Aosta: Lac Lexert.

 

LAC LEXERT

 

A Bionaz in Valpelline, a nord di Aosta, si trova il camping Lac Lexert, gestito dal campione di biathlon Patrick Favre, immerso in una natura meravigliosa a 1.555 metri di altitudine. Qui è possibile campeggiare in tenda o in camper usufruendo di alcuni servizi accessibili anche ai disabili: bar, ristorante, minimarket, un’area picnic con vista sui ghiacciai. Il campeggio si sviluppa sulle sponde del Lago Lexert, è circondato da abeti e larici e in inverno ha la comodità di avere le piste di sci di fondo proprio accanto. 

Clicca qui e scopri lo SCONTO CON LA TESSERA DEL PLEINAIRCLUB.

 

 

 

 

 

I campeggi in Valle d'Aosta: Dalailama Village.

 

DALAILAMA

 

Il Dalailama Village è molto di più che un villaggio, è un’oasi di pace e natura dove rilassarsi, camminare, pedalare o ammirare le bellezze più sconosciute della Valle d’Aosta. Il campeggio situato a Chatillon si affaccia nella Valle di Cervinia, Valtournenche, ed è un luogo dove vivere la natura più vera, con tutta la famiglia e gli amici a quattro zampe. Un luogo che regala emozioni ad ogni stagione.

Clicca qui e scopri lo SCONTO CON LA TESSERA DEL PLEINAIRCLUB.

 

 

 

 

 

I campeggi in Valle d'Aosta: il Camping Margherita.

 

MARGHERITA

 

Camping a conduzione familiare a Gressoney-Saint-Jean, a 1 km dal centro città e a 10 km dal comprensorio sciistico Monterosa Ski. Il Camping Margherita, situato a 1.385 mt di altitudine, è aperto tutto l’anno. La pista di fondo e il pattinaggio sul ghiaccio sono di fronte al campeggio, mentre gli impianti sciistici sono a 1 km e il comprensorio del Monterosa a 10 km. Durante la stagione invernale mette a disposizione una navetta per gli impianti di risalita oltre ad un servizio di noleggio attrezzatura da sci. E dopo lo sport ci si può concedere anche una sosta al centro benessere.

Clicca qui e scopri lo SCONTO CON LA TESSERA DEL PLEINAIRCLUB.

 

 

 

 

 

I campeggi in Valle d'Aosta: il Camping La Grolla.

 

LA GROLLA

 

Il campeggio La Grolla sorge a Challand Saint Anselme (pochi chilometri dal capoluogo), a metà circa della bellissima Val d’Ayas, in posizione strategica rispetto alle maggiori attrazioni turistiche, naturalistiche e sportive. Aperto tutto l’anno, il camping è situato a 1.200 m di altitudine su un’area di 15.000 mq, nei pressi di un bosco, e rappresenta il modo ideale per trascorrere le vacanze invernali a stretto contatto con una natura incontaminata.

Molto vicine le piste di sci da fondo (ad Arcesaz, Brusson, ma lo stesso sentiero che parte dal camping in inverno è una pista di fondo) e a pochi km il comprensorio sciistico Monterosa Ski.

Clicca qui e scopri lo SCONTO CON LA TESSERA DEL PLEINAIRCLUB.

 

 

 

 

CONTINUA A RISPARMIARE
CON LA TESSERA DEL PLEINAIRCLUB

 

Acquista o rinnova ora la tessera PLEINAIRCLUB con la CKE digital card compresa a un prezzo imperdibile!

 

 

 

 

ECCO ALTRI 4 CAMPEGGI
IN VALLE D’AOSTA PER TE

 

 

 

I campeggi in Valle d'Aosta: il Lazy Bee Camping Village

 

LAZY BEE CAMPING VILLAGE

 

Il Lazy Bee camping village è a Quart, alle porte di Aosta, e si estende nella natura valdostana su una superficie di circa 21.000 metri quadri. Situato ai piedi della montagna, presenta un ambiente attrezzato e con piazzole comode. 

La posizione ideale consente: di visitare facilmente le attrazioni turistiche del capoluogo valdostano, ma anche di raggiungere in pochi minuti di telecabina la stazione sciistica di Pila. A circa un’ora di macchina si raggiunge la Skyway Monte Bianco per arrivare a 3.466 metri, il punto più vicino alla vetta d’Europa.

Clicca qui e scopri lo SCONTO CON LA TESSERA DEL PLEINAIRCLUB.

 

 

 

 

 

Tunnel International.

 

TUNNEL INTERNATIONAL

 

Situato nel cuore delle montagne della Valle d’Aosta, a due passi dalla Svizzera, circondato da cime che superano i 3000 m., è il luogo ideale per trascorrere una vacanza serena, immersa nella natura, sia d’estate che d’inverno. Il campeggio Tunnel International si trova a piedi dal bel borgo di Etroubles, in un contesto mozzafiato. L’area del campeggio è terrazzata e dispone di 95 piazzole erbose e pianeggianti e l’area di sosta è adiacente al campeggio. 

La posizione strategica vicino alla larga e comoda statale del Gran San Bernardo, fa del Camping un comodo punto di partenza per visite ed escursioni in tutta la Regione. Il centro di Aosta è a soli 16 km, raggiungibile anche con bus di linea. Qui passa la via Francigena, antico e famoso percorso di pellegrinaggio. 

Clicca qui e scopri lo SCONTO CON LA TESSERA DEL PLEINAIRCLUB.

 

 

 

 

 

Arc en Ciel.

 

ARC EN CIEL

 

Il camping Arc en ciel a Morgex è circondato da una curatissima oasi verde. È situato a 1.020 m di altitudine, in una posizione incantevole tra il verde della Valdigne e il Monte Bianco. Le ampie terrazze che ospitano le piazzole sono ombreggiate da splendidi salici piangenti, betulle, pini e abeti. Il campeggio a terrazzi con vista sul Monte Bianco dista soli 2 km dalle Terme di Pré-Saint-Didier e 8 km dall’impianto di sci di Coumayer.

Clicca qui e scopri lo SCONTO CON LA TESSERA DEL PLEINAIRCLUB.

 

 

 

 

 

I campeggi in Valle d'Aosta: International Camping Mont Blanc.

 

INTERNATIONAL CAMPING MONT BLANC

 

Meta ideale per un soggiorno all’insegna di relax, benessere e attività sportiva, l’International Camping Mont Blanc è un campeggio suggestivo, situato nell’incantevole, piccolo villaggio di La Salle a 1.000 m d’altitudine, in una bellissima valle incontaminata. Gode di una magnifica vista sul Monte Bianco e si estende su una superficie di 25.000 mq. Il campeggio residenziale, aperto tutto l’anno, è un’ottima base di partenza per escursioni nei meravigliosi panorami e paesaggi della Valle D’Aosta e per raggiungere gli impianti sciistici di Courmayeur e la Thuile e le prestigiose Terme di Pré-Saint-Didier, situati a pochi chilometri di distanza.

Clicca qui e scopri lo SCONTO CON LA TESSERA DEL PLEINAIRCLUB.

 

 



  • Google+
  • Pinterest
  • Email