Tuberfood: il tartufo bianco protagonista a Borgofranco sul Po

Sapevi che i tartufi, messi sotto riso, si conservano più a lungo? Il cereale li preserva assorbendo l’umidità. Puoi scoprire questa e mille altre curiosità, ma soprattutto degustare il fungo più pregiato e saporito che ci sia in ogni sua declinazione a Tuberfood, la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, in programma dal 12 al 14 e dal 19 al 22 ottobre a Borgofranco sul Po (MN). L’occasione ideale per un’allegra scorpacciata e per rifornire le scorte del camper: conviene, con la tessera del PLEINAIRCLUB!

In omaggio il coperto per i pasti consumati nella tensostruttura di TuberFood,
e inoltre il 10% di sconto sui prodotti a marchio I Tartufi del Borgo.

Affettati e sformati, risotti, gnocchetti, tortelli e lasagne, cotechini e controfiletti, tutti rigorosamente al tartufo bianco, senza contare gli squisiti formaggi tartufati e perfino la maionese aromatizzata: c’è davvero da leccarsi i baffi nel piccolo centro mantovano, che torna a valorizzare il famoso fungo ipogeo (insieme alla storia e alle tradizioni del territorio) mettendolo al centro di un’ampia serie di iniziative.

 

Tutte le domeniche potrai assistere a dimostrazioni di ricerca con i cani, partecipare a visite guidate al Museo del Tartufo o approfittare del noleggio gratuito per fare un bel giro in bicicletta, mentre i più piccoli potranno divertirsi nell’area gonfiabili gratuita.

 

Il 19 ottobre verranno premiati i vincitori del concorso fotografico Cibo & Ambiente, mentre il giorno 21 sarà ospite della manifestazione Daniele Reponi, il paninaro gourmet protagonista della trasmissione televisiva di RaiUno La Prova del Cuoco.

 

La splendida città dei Gonzaga e il Parco Regionale del Mincio: dopo aver degustato il tartufo bianco, approfittane per visitare Mantova e la provincia. Troverai interessanti opportunità nelle strutture convenzionate con il Club!  

 

Comodo sia all’aperto che in camper, ecologico perché basato sul principio di evaporazione dell’acqua, il raffrescatore evaporativo portatile Adamfresh non necessita di installazione. È posizionabile ovunque, puoi utilizzarlo in campeggio, giardino, terrazza, camper e caravan. Non solo un’ottima soluzione per non soffrire il caldo in estate: tramite appositi filtri, in autunno e primavera Adamfresh trattiene il polline e protegge te e i tuoi familiari dalle allergie, difende dalle polveri sottili presenti nell’aria e attenua gli odori sgradevoli.  In inverno, inoltre, diventa un perfetto umidificatore. 10% di sconto per i prodotti Adamfresh in azienda a Pegognaga o su www.adamfresh.it inserendo il numero della tessera e inviandone una copia via e-mail.

 

Cerchi un po’ di relax lontano dal traffico cittadino? L’agriturismo Corte Medaglie d’Oro a San Benedetto Po, circondato da un bosco in riva al fiume Secchia, organizza corsi di yoga, di ceramica a cottura antica e passeggiate in campagna alla ricerca delle erbe officinali locali con la guida di un esperto. 10% di sconto sull’acquisto di prodotti.

Quando il nome è tutto un programma. Più di un semplice negozio, Cose Buone a Polesine di Pegognaga è una enoteca, cacioteca e salumeria dove troverai un’ampia selezione di tipicità ed eccellenze regionali provenienti dai migliori produttori artigianali di salumi e formaggi, con la possibilità di acquistare confezioni e strenne regalo su misura non solo a Natale ma per tutto l’anno. 10% sugli acquisti eccetto ristorazione e promozioni.

 

 

Usa la App PLEINAIRCLUB per scoprire tutte le altre strutture convenzionate,
le aree di sosta e le attrazioni turistiche in provincia di Mantova. CLICCA QUI PER SCARICARE



  • Google+
  • Pinterest
  • Email