Silvano Romani, il nome dell’eccellenza

Il Lambrusco, il Parmigiano e lo Strolghino della grande selezione emiliana a Parma con il PLEINAIRCLUB

Prosciutto e Parmigiano, anolini e tortelli, salame e culatello. Sapori e profumi autentici: i prodotti di una volta, quelli buoni. La tradizione del buon cibo è viva da sempre in Emilia, in quella fascia di territorio che si estende tra il fiume Po e l’Appennino. Lo sa bene Silvano Romani, attento selezionatore e degustatore di prodotti d’eccellenza. Un vero punto di riferimento nel settore dei prodotti tipici e delle lavorazioni artigianali. Salumi, formaggi, vini e drogheria di alta qualità del territorio emiliano, ma anche delle migliori proposte artigianali a livello nazionale.

Emilia e Molise, due regioni accomunate dalla passione per la buona tavola, si incontreranno nei nostri Club Cooking Show. Il Lambrusco, una delle più note tipicità emiliane, accompagnerà infatti le ricette realizzate con pasta La Molisana e i prodotti BioSapori. Prenota subito, perché ci sarà da leccarsi le dita!

domenica 9 settembre
ore 12 o 13.15 – Clicca qui per prenotare

Lo chef Francesco Mammola si cimenterà in squisite creazioni mettendo all’opera la sua straordinaria esperienza maturata al Consiglio d’Europa e in ben 5 anni alla trasmissione La Prova del Cuoco. Non puoi mancare!

sabato 15 e domenica 16 settembre
ore 12 o 13.15 – Clicca qui per prenotare

Ha girato l’Europa in camper, lo chef e insegnante Richard Rossi, insieme alla compagna Sabrina e al piccolo Edo, diventato di fatto il protagonista del blog di viaggio Vagabond and Kitchen. Lungo la strada Richard ha sperimentato nuovi sapori e ricette. Chissà cosa  riuscirà a inventare nel secondo weekend della fiera… scopriamolo insieme!

Competenza, professionalità e simpatia

Nelle salumerie Silvano Romani si respira ancora la tipica aria di bottega e un’accoglienza e un’attenzione tutta emiliana verso il cliente, che viene accompagnato nelle scelte gastronomiche dall’antipasto fino al dolce. Cuochi qualificati seguono meticolosamente tutti i passaggi della produzione, con grande attenzione per la qualità senza tuttavia sacrificare l’artigianalità del prodotto.

Le promo nel periodo del Salone del Camper

Una porzione di torta fritta in omaggio se consumi un pasto al ristorante o in Ristobottega Km90;
con 50 euro di spesa al market Km90 hai in omaggio una gelatina di Lambrusco selezione Silvano Romani

Le promo allo stand Silvano Romani al padiglione 4

Una bottiglia di Lambrusco selezione Silvano Romani in omaggio se spendi 35 euro

Una tradizione di qualità

Già nel 1965 Severino Romani, papà di Silvano, la mamma Bruna e il fratello Ugo aprono la prima bottega a Parma. Da allora si sono succedute numerose aperture di negozi e salumerie. L’evoluzione dell’attività ha portato Silvano Romani a proporre la vendita, la cultura del prodotto e la somministrazione all’interno del medesimo punto vendita, a partire dall’apertura, nel 2014, del ristorante bistrot Degusteria Romani nel centro di Parma, e della ristobottega KM90 a Fidenza nel 2016.

KM90: la porta della food valley

Presso il casello autostradale di Fidenza, al Km 90 della A1, si apre una porta sulla valle del gusto. Nel dicembre 2016, infatti, Silvano Romani apre la Ristobottega Emiliana KM90, un luogo innovativo, ideale per una sosta all’insegna del buon cibo, dei migliori prodotti artigianali, DOP e IGP e delle più importanti e gustose tradizioni gastronomiche italiane. Al piano terra la grande bottega propone i prodotti della selezione Silvano Romani e dei migliori fornitori artigianali dell’Emilia Romagna, oltre alla somministrazione veloce di piatti pronti, taglieri e panini gourmet. Al primo piano, i cuochi del ristorante Emiliano preparano a pranzo e a cena le ricette della migliore tradizione gastronomica del territorio.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email