PLEINAIRCLUB adventure

A settembre riaprono le scuole, ma i più piccoli possono comunque trascorrere un weekend in totale immersione nella natura, mettendosi alla prova in vere e proprie palestre nel verde.

Di albero in albero su ponti, liane e scale a pioli, sospesi nel vuoto mentre l’adrenalina sale. Niente paura, la sicurezza è garantita così come il divertimento nei parchi avventura convenzionati con il PLEINAIRCLUB

Parco Avventura Veglio

Divertiti passando in totale sicurezza da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, tirolesi (carrucole), corde e scale a pioli. Esercizio fisico e tanto divertimento al Parco Avventura Veglio a Veglio (BI), immerso nello scenario delle Alpi Biellesi. Metti alla prova equilibrio e concentrazione!

10% per l’iscritto al PLEINAIRCLUB e un accompagnatore

Anthares World

Anthares World, a Candia Canavese (TO), è un’oasi verde all’interno del Parco Naturale del Lago di Candia, dove i bambini potranno divertirsi in canoa nel bacino, nuotando nelle piscine o praticando il tree climbing con guide esperte.

2 euro di sconto sull’ingresso degli adulti al parco avventura; ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni se accompagnati da un adulto a tariffa intera

Selva del Buffardello

Il personale altamente qualificato del Parco Avventura Selva del Buffardello a San Romano in Garfagnana (LU) – nel territorio del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano – propone diversi percorsi acrobatici, escursioni e anche attività archeologiche nell’abitato neolitico ricostruito all’interno della struttura.

2 euro di sconto ai percorsi acrobatici per l'intero nucleo familiare

Sospeso nel Verde

Sei pronto a spostarti da un albero all’altro su piattaforme aeree, in totale sicurezza? All’Adventure Park Sospeso nel Verde a Villa Basilica (LU), sull’Altopiano delle Pizzorne, ti aspettano passerelle, funi, ponti tibetani, carrucole, liane e ponti sospesi. Oppure una rilassante passeggiata lungo i numerosi percorsi tra i boschi.

2 euro di sconto sul biglietto intero e ridotto eccetto percorso baby

Skypark Parco Avventura

Grandi emozioni e divertimento assicurati nel primo parco avventura della riviera adriatica. Allo Skypark Parco Avventura, a Perticara di Novafeltria (RN), proverai la sensazione di camminare sospeso nell’aria e di volare tra le chiome degli alberi nel bosco del Monte Aquilone. Ingresso consentito agli amici animali.

sconto di 5 euro sulla tariffa intera; 3 euro sulla ridotta

Quercus Park

Al Quercus Park di Ripatransone (AP) anche i grandi tornano bambini e possono cimentarsi in percorsi di difficoltà e altezze crescenti. Il parco è realizzato in un bosco di querce, ambientazione che il folto sottobosco rende ancora più affascinante. Da visitare il borgo di Ripatransone, Bandiera Arancione del Touring Club.

Sconto del 10%

Frasassi Avventura

Camminare sospesi sull’acqua e volare tra gli alberi. Sono soltanto alcune delle esperienze che puoi fare al parco Frasassi Avventura a Genga (AN), all’interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, lungo le sponde del fiume Sentino. Percorsi a misura di bimbo e laboratori didattici completano l’offerta.

Biglietto ridotto sull’accesso ai percorsi sugli alberi

Fagus Park

Immerso in una faggeta secolare a quota 1.500 metri a Leonessa (RI), nella piccola frazione di Fontenova, il Fagus Park dispone di un’equipe di professionisti che vigila sulle prime evoluzioni fra gli alberi dei partecipanti. Il parco si sviluppa all’Interno del Sito d’Interesse Comunitario Bosco di Vallonina.

Sconto del 10%

Cerris Park

Se vuoi abbinare natura selvaggia, borghi autentici e ospitalità genuina, magari in una meta tranquilla e poco frequentata dal turismo di massa, l’Alto Molise è ciò che fa per te. Mettiti alla prova al Cerris Park di Chiauci (IS), realizzato all’interno di uno splendido bosco di cerri, a pochi chilometri dalla Riserva MAB di Collemeluccio.

Sconto del 10%

Torremattoni

Se la tua vacanza inizia a settembre e ha per meta il mare della Puglia, trascorri una giornata all’insegna dell’adrenalina a Torremattoni a Marina di Ginosa (TA). Nel parco puoi passare da un albero all’altro in tutta sicurezza con un’apposita imbragatura e affrontare una vastissima scelta di giochi e percorsi.

15% sull'ingresso al parco e su tutte le attività e presso l’area di sosta Amici della Natura; eccetto agosto

Orme nel Parco

Vuoi immergerti nel verde? A ben 1.620 metri di altitudine, a Zagarise (CZ), c’è il primo parco eco-esperienziale della Calabria. Orme nel Parco, realizzato in un bosco nel Parco Nazionale della Sila, oltre ai percorsi acrobatici propone tante altre attività come tiro con l’arco, esperienze eco-sensoriali, trekking e passeggiate con gli amici pelosi. Troverai persino una vasca idromassaggio in mezzo agli alberi!

10% su percorsi acrobatici e acquisto di merchandising

L’avventura continua sull’App PLEINAIRCLUB: usala per trovare altre divertenti attività in convenzione!



  • Google+
  • Pinterest
  • Email