Festival delle Mongolfiere di Villorba

I giganti dell’aria tornano a colorare il cielo di Villorba (TV) per il Festival delle Mongolfiere, in programma 1, 2, 8 e 9 settembre all'ippodromo Sant'Artemio.

Vola con il Club del PleinAir e risparmia! L’ingresso costa soli 5 euro anziché 10 per l’iscritto e il nucleo familiare (sconto valido per entrambi i giorni di un weekend), 12 euro a notte anziché 18 per la sosta camper nell’area riservata all’interno dell’ippodromo.

L’arrivo può essere dal venerdì a partire dalle ore 19 fino alle 21 e sabato a partire dalle ore 8.30 fino alle 22; l’area non è dotata di zona carico/scarico e di allaccio elettrico.

Potrai salire su un pallone ancorato a terra e sollevarti in aria per venti metri in tutta sicurezza nel volo vincolato, oppure librarti a quote superiori e vivere l’ebbrezza del volo libero, della durata complessiva di due ore circa comprese le operazioni di gonfiaggio e sgonfiaggio.

Non perderti l’emozione che dona la vista del paesaggio e della città vista dall’alto! Dopo il tramonto, inoltre, ti aspetta un altro suggestivo spettacolo, quello delle mongolfiere illuminate, enormi lampadine che si alzano nella notte a ritmo di musica.

In programma anche l’evento Amici Animali, che accoglierà in uno spazio dedicato gli animali da compagnia, e laboratori didattici gratuiti nei quali i più piccoli potranno divertirsi a colorare, inventare e costruire con il materiale che troveranno già a disposizione.

 

Il festival non solo accoglie gli appassionati dell’abitar viaggiando in un’apposita area camper, ma propone anche un concorso a loro dedicato, con 2 voli in mongolfiera in palio per ogni weekend. Prenota il tuo spazio per la sosta sul sito della manifestazione per partecipare. Verranno premiati il camper che ha percorso più chilometri e quello che più si avvicina ai 50.000 km.

 

Approfittane per una vacanza nella marca trevigiana: nelle strutture convenzionate con il Club del PleinAir conviene!

Sconto del 10% sull’acquisto di vini di propria produzione per un minimo di 12 bottiglie all’Azienda Agricola Le Vigne di San Giacomo a Roncade, dove presentando la tessera hai anche la sosta gratuita per un massimo di 5 camper con una spesa di almeno 50 euro. Con entusiasmo ed esperienza la famiglia Giacomin controlla tutte le fasi produttive, fondendo le antiche tradizioni con moderne tecniche di vinificazione per produrre vini fermi e prosecchi di alta qualità.

 

A Conegliano, lo sconto è del 20% nell’area camper Città di Conegliano, munita di piazzole recintate e videosorvegliate. La struttura gestita dal Campeggio Club Conegliano è dotata di servizi igienici con doccia, camper service e allaccio alla corrente elettrica ed è un’ottima base per esplorare la Marca Trevigiana, dalla forte vocazione enologica.

 

Lo sconto è del 10% su sosta di 24 ore, carico, scarico ed elettricità nell’area camper Le Grave a Sernaglia della Battaglia, immersa nel verde delle sponde del Piave e circondata dalle colline. Tira giù la bici dal camper: a pochi metri passano i percorsi ciclabili e pedonali del pianoro Quartier del Piave come quello delle Fontane Bianche e delle Volpere. Se pratichi la canoa puoi divertirti a pagaiare sul fiume.

 

Risparmi il 10% nell’area di sosta Quinto Camper Resort a Quinto di Treviso che dista soli dieci chilometri dalla città, raggiungibile comodamente con i mezzi pubblici in cinque minuti. Dotata di 28 piazzole, è immersa nel Parco del Sile che puoi scoprire a piedi e in bici.

 

Sconto del 10% sull’acquisto di vino in bottiglia e confezioni regalo all’Azienda Agricola Rechsteiner a Piavon di Oderzo. Pinot Nero e Grigio, Chardonnay, Cabernet e tanti altri nell’offerta dell’azienda situata in una bella villa seicentesca, all’interno di un borgo di rilevante interesse storico, architettonico e naturalistico nella zona più vocata alla DOC Piave. La cantina organizza tutte le settimane visite guidate e degustazioni.

 

Sconto del 10% sulla piazzola al camping Riva d’Oro, situato sulle sponde del bacino balneabile di Revine Lago (TV). Luogo ideale per gli amanti della pesca, il campeggio noleggia barche a remi e pedalò ed è un’ottima base di partenza per escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike lungo il percorso pianeggiante che circonda il lago o sui sentieri di montagna verso il Col Visentin. Gli amici animali sono i benvenuti.   

 

  • 1/ 8
  • 2/ 8
  • 3/ 8
  • 4/ 8
  • 5/ 8
  • 6/ 8
  • 7/ 8
  • 8/ 8

Via San Giovanni Bosco Conegliano (TV)

Questa è una struttura d’eccellenza che dobbiamo ad un’intesa tra Comune di Conegliano e Associazione Campeggio Club Conegliano

Via Passo Barca, Fraz. Falzè di Piave Sernaglia della Battaglia (TV)

Via Castamala 26 Quinto di Treviso TV

Via Frassenè 2 Piavon di Oderzo (TV)

Storica cantina sita all’interno di un prestigioso borgo che ospita inoltre Villa Bonamico ed il Parco con piante secolari. Cantine e borgo sono visitabili su prenotazione:da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00

10% sull’acquisto di vino in bottiglia

Strada dei Laghi 13 Revine Lago (TV)

Il camping è aperto tutto l’anno, ed è situato sulla sponda Nord del Lago di Revine (TV). Ad un’ altitudine di 250 mt. s.l.m si estende per quasi 10000 mq. alle pendici delle Prealpi Trevigiane ed offre scorci panoramici eccezionali, immerso com’è nella quiete della fauna e della flora lacustre, lontano dai rumori frenetici della vita quotidiana, ad un passo dalle principali località del Veneto.

10% sulla piazzola

Via Pantiera 100 Roncade (TV)

Ai piedi sorge l’azienda agricola “Le Vigne di San Giacomo” che nel rispetto delle tradizioni ha voluto mantenere la vocazione del territorio impegnandosi nella coltivazione della vite.

10% sull’acquisto di vini di propria produzione per un minimo di 12 bottiglie



  • Google+
  • Pinterest
  • Email