Lasciati condurre dal Club! Le visite guidate in convenzione

Sapevi che in Italia dalle Alpi alla Sicilia ci sono ben 53 patrimoni dell’umanità tutelati dall’Unesco?

Nessun altro Paese al mondo può vantare una collezione di meraviglie simile. Un patrimonio artistico, architettonico, culturale e ambientale invidiabile e sterminato. Vale la pena ammirarlo a fondo, con la descrizioni approfondite fornite da personale esperto, qualificato e abilitato.

Con la tessera del PLEINAIRCLUB hai sconti e vantaggi sulle visite guidate in tutta la nazione: non lasciarla mai a casa!


FERRARA

Dal meraviglioso Castello Estense al Palazzo Municipale, è sempre un’ottima scelta visitare Ferrara, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per ben due volte: come città del Rinascimento e per il delta del Po e le “Delizie Estensi”, le antiche dimore dei Duchi d’Este.

Il modo migliore per muoversi in centro è la bicicletta, che si può affittare in uno dei numerosi punti di noleggio. Con la tessera scopri la città e i suoi tesori e risparmi: all’Associazione A Ferrara con la guida un’escursione in compagnia della guida Silvia Ferretti costa 8 euro anziché 10 a persona.

RIETI

C’è una Rieti che non hai mai visto. Sotto l’odierna Via Roma puoi infatti ammirare i resti del viadotto del III sec. a.C. che, superando il fiume Velino, permetteva alla Via Salaria di raggiungere la città. La struttura, inglobata nei sotterranei delle dimore di alcuni nobili locali, è formata da grandiosi archi costruiti con enormi blocchi squadrati di travertino, a sostegno del piano stradale. L’associazione Rieti da scoprire ti svelerà tutti i segreti del centro sabino. Con la tessera del Club paghi soli 5 euro anziché 7 per le visite guidate Rieti Sotterranea e Rieti Città degli Angeli, 10 anziché 12 per Rieti Sottosopra.

PUGLIA

Da Bari a Otranto, dai Trulli di Alberobello all’emozionante spettacolo di Castel del Monte ad Andria. Non solo un mare che toglie il fiato: la Puglia conserva un patrimonio culturale, storico e artistico invidiabile. Puoi scoprirlo con le visite guidate, i laboratori didattici, i percorsi naturalistici e i viaggi di istruzione organizzati dall’associazione culturale e ambientale Le Terre di Federico, nata a Trani (BT) dalla volontà di promuovere le innumerevoli bellezze del territorio dell’Italia meridionale. Con la tessera del Club hai uno 10% di sconto sulle visite guidate in Puglia.

MATERA

 

La città dei Sassi, fra le più antiche del mondo e Capitale Europea della Cultura 2019, al crepuscolo somiglia a un meraviglioso presepe, incorniciato dal paesaggio mistico della Murgia tra canyon, grotte e chiese rupestri. Dal Belvedere di Murgia Timone il colpo d’occhio sulla città toglie il respiro. Ti innamorerai subito di Matera, perdendoti nel groviglio dei vicoletti, tra le case ammassate. Sotto le abitazioni brulica una città sotterranea fatta di cunicoli, cisterne e chiese rupestri affrescate. Con la tessera del PLEINAIRCLUB hai vantaggi sulle visite guidate in tre associazioni cittadine!

 

Sconto di ben il 20% sulle visite guidate “Sassi e città del piano” e “Matera rupestre” con Matera Culturale, che propone itinerari a Matera e in tutta la Basilicata, creati dopo anni di esperienza nel settore culturale e turistico da personale qualificato e abilitato.

 

Culture Lucane offre visite guidate ed escursioni individuali e di gruppo a Matera e in tutta la Basilicata, nonché laboratori del pane e di artigianato. Sconto del 10% sulle visite guidate.

 

Risparmi il 10% sulle visite guidate ai Sassi di Matera all’associazione Sassi & Natura, che dal 2003 promuove il territorio con itinerari turistici individuali e di gruppo per Matera e il Parco delle Chiese Rupestri.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email