I Club Cooking Show con lo Chef Richard Rossi

Un “vagabond” tra camper, famiglia e sapori

Sorrisi, giochi e gioia alle stelle, quando arriva un bimbo in famiglia. E i viaggi? Non c’è motivo di trascorrere il congedo parentale in casa, quando puoi portare la casa in viaggio con te: la soluzione si chiama camper! È così che inizia il progetto dello chef e insegnante di cucina Richard Rossi, della sua compagna Sabrina e di Edo, il piccolo grande protagonista del blog Vagabond and Kitchen. Vuoi conoscere la loro avventura?

Tipicità e prelibatezze sono le parole d’ordine dei Club Cooking Show che il PLEINAIRCLUB presenta a Parma! Lo Chef Richard Rossi sarà con noi sabato 15 e domenica 16 settembre per raccontarci la sua esperienza e per proporci i suoi straordinari e appetitosi piatti, che vedranno i prodotti BioSapori abbinati alla pasta La Molisana in un connubio tutto sannita. Prenota subito per essere tra i fortunati partecipanti!

 

Club Cooking Show con lo Chef Richard Rossi
sabato 15 alle 12 e alle 13.30 e Domenica alle 12 Clicca qui per prenotare

 

Girare l’Europa in camper: un sogno per tanti appassionati dell’abitar viaggiando. Richard lo ha realizzato insieme a Sabrina, bibliotecaria e blogger, documentando tappa dopo tappa i luoghi, le emozioni e gli incontri sul blog di viaggio Vagabond and Kitchen. Non potevano immaginare che il vero protagonista dei loro resoconti sarebbe diventato il piccolo Edo, una vera star di fronte all’obiettivo!

 

“Da Porto a Granada, dagli azulejos all’Alhambra, poi in Francia dall’Atlantico al Mediterraneo e di nuovo in Italia fino al Monferrato. Abbiamo potuto scoprire il mondo con occhi nuovi, gli occhietti meravigliati di un bambino, che in questa pausa di viaggio ha potuto apprezzare lo spirito di esplorazione, le diversità, le connessioni, i colori che si incontrano lungo il percorso”, ci racconta Sabrina. “E abbiamo scoperto anche tanti nuovi sapori, sperimentati nei piatti che ho preparato lungo il tragitto”, aggiunge Richard, chef stellato e autore di numerose pubblicazioni.

 

All’opera nella cucina del camper, Richard ha infatti sperimentato con la sua creatività nuovi abbinamenti e nuove ricette, nate dalle scoperte del viaggio e dall’incontro con persone e culture differenti. Ma senza tralasciare le radici: ecco infatti la ricetta dei Riccioli di Sole, una delle sue prelibate creazioni, preparata in viaggio con pasta La Molisana. Sembra davvero un piatto squisito! Sei pronto a prepararlo anche tu nella cucina del tuo camper?

 

Vieni a scoprire cosa inventerà lo Chef Richard Rossi al nostro stand nel padiglione 4 durante il secondo weekend del Salone del Camper!

 



  • Google+
  • Pinterest
  • Email