A Parma è con noi lo Chef Francesco Mammola!

Vieni a conoscerlo e a scoprire il suo talento allo stand del Club del PleinAir: sarà lui a condurre i primi Club Cooking Show dell’8 e 9 settembre al Salone del Camper di Parma!

Fantasia, estro, creatività. Doti fondamentali per uno chef di successo. A queste, Francesco Mammola aggiunge grande simpatia e indiscutibile professionalità, che dalla trasmissione La Prova del Cuoco lo hanno portato alle cucine del Consiglio d’Europa. Vieni a conoscerlo e a scoprire il suo talento allo stand del Club del PleinAir: sarà lui a condurre i primi Club Cooking Show dell’8 e 9 settembre al Salone del Camper di Parma!

Due immersioni nel gusto, due imperdibili appuntamenti sensoriali con le tipicità del territorio: la grande esperienza dello Chef Francesco Mammola per sposare i prodotti BioSapori con la pasta La Molisana in un connubio tutto sannita.

 

sabato 8 settembre

ore 12 – Clicca qui per prenotare
Insieme allo Chef Francesco Mammola ritroveremo una firma che ben conosciamo e che apprezziamo da tempo: la dottoressa Debora Rasio, autrice del best seller “La dieta non dieta. Riattivare il metabolismo e ripristinare il peso forma con l’alimentazione naturale” ci parlerà di salute e buona cucina. Un evento davvero unico di gastronomia e approfondimento scientifico.   

domenica 9 settembre

ore 12 e 13.15 – Clicca qui per prenotare
L’esperto e simpatico Chef Francesco Mammola ritorna per stupirci con altre squisite creazioni. Se non ti è stato possibile partecipare il giorno precedente, stavolta non puoi mancare!

La cucina: amore a prima vista

La straordinaria carriera dello chef Francesco Mammola inizia quando, ad appena 7 anni, comincia ad armeggiare in cucina, in attesa che i genitori tornino dal lavoro. Una passione che pochi anni dopo lo porta a lavorare nelle trattorie dei Castelli Romani, fin quando non viene segnalato per le sue doti alla Rai e chiamato alla famosa trasmissione La Prova del Cuoco, dove rimane per 5 anni, senza contare un ritorno successivo.

Il grande salto di qualità

La collaborazione al Gambero Rosso e in catering di alto livello rappresentano per lo chef importanti momenti formativi, premiati col programma che tiene sul canale Alice di Sky con Mattia Poggi. È il momento del grande salto di qualità: Francesco diventa Executive Chef del Consiglio d’Europa a Bruxelles, lavoro di grande prestigio, responsabilità e impegno, che tuttavia non gli impedisce di curare anche il chiosco aperto a Roma sul Lungotevere.

Uno chef instancabile

Dopo esperienze in Svizzera e Brasile, Mammola torna in Italia per collaborare come docente ai corsi del Gambero Rosso. Attualmente insegna nell’Italian Chef Academy e conduce un programma sulla Radio Food della scuola, la prima aperta in Italia. E continua a cucinare nel suo nuovo ristorante, aperto nel quartiere Pigneto a Roma. Francesco infatti si è sempre distinto, oltre che per fantasia, estro e simpatia, anche per passione e impegno.



  • Google+
  • Pinterest
  • Email