Un GirOlio a Spello con il Camper Club Foligno

Approfittane per degustare la nuova produzione di Olio Extra Vergine d’Oliva!

Una sorpresa d’oro (verde) ti aspetta in Umbria! Accetta l’invito del Camper Club Foligno, che organizza dal 16 al 18 novembre il primo Raduno Oro di Spello. L’evento cade infatti in occasione della tappa spellana del GirOlio d’Italia – rassegna itinerante che celebra la prima molitura con show cooking, passeggiate tra gli ulivi e visite guidate alla città – e della Festa dell’Olivo e della Bruschetta.

Parti in camper e vieni a trovarci! PLEINAIRCLUB ti aspetta per salutarti e festeggiare insieme la produzione d’olio con tanta simpatia e un’ampia serie di sconti e agevolazioniingresso gratuito alla mostra “Ammoniti attraverso il tempo”; 3 euro anziché 5 per la passeggiata fra gli ulivi con degustazione, stesso prezzo per la visita del paesaggio rurale spellano prenotando al tel. 328 3641855, soli 5 euro anziché 7 se partecipi a entrambe! Ingresso ridotto al circuito museale cittadino e ai tredici musei regionali; visita gratuita al Frantoio UCCD e sconto sull’acquisto di olio; omaggio di benvenuto.

Clicca qui per iscriverti al Raduno, per scoprire il programma completo e il dettaglio sugli sconti a te riservati!

 

Promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, il GirOlio d’Italia è un tour che da aprile a dicembre attraversa l’Italia alla scoperta delle eccellenze gastronomiche italiane, dei territori di produzione, dei luoghi e dei mestieri legati alla terra e all’olivicoltura. Partecipa al Raduno e visita i mercatini dell’olio e dei prodotti tipici, dei prodotti contadini e dell’artigianato. Troverai mostre, concerti, convegni, percorsi tematici e potrai assaggiare la prima molitura del pregiato olio locale oltre a vari altri prodotti nelle degustazioni e negli show cooking a cura degli executive chef. Scopri il programma completo cliccando qui.

 

Nell’ambito del tour si muove anche la Festa dell’Olivo e della Bruschetta, rassegna nata da un’idea della Pro Loco di Spello per valorizzare l’olivicoltura in tutte le sue fasi, le eccellenze gastronomiche e il paesaggio. Come da tradizione, la domenica sarà dedicata alla Festa della Benfinita con il corteo delle Frasche, i carri agricoli che sfilano al suono del saltarello intonato dagli organetti, mentre trasportano la ricostruzione di un albero d’olivo arricchito da salumi, formaggi e frutta (i premi di fine raccolta al caposcala). Dal venerdì alla domenica troverai allestimenti e menù a tema nei negozi e nei ristoranti del centro storico.

Prepara il camper, ti aspettiamo a Spello!

 



  • Google+
  • Pinterest
  • Email